Come aggiungere i cursori a Windows (tutte le versioni)

Come aggiungere i cursori a Windows (tutte le versioni)
I cursori sono delle iconcine che rappresentano idealmente il movimento del mouse sullo schermo. Il cursore consente di operare su file e cartelle (apertura, chiusura e funzionalità aggiuntive). Lo strumento in questione è fondamentale ed è presente su tutti i sistemi operativi del mondo.
Oggi vediamo come aggiungerne di nuovi a Windows, come fare? Recatevi al seguente sito http://www.webalice.it/wronny/cursors.htm ora cliccate col tasto destro su quello che più vi piace e poi su “Salva immagine con nome…” poi scegliete il “Desktop” come luogo ove salvarlo, eseguite la procedura pocanzi esposta per tutti i cursori che più vi aggradano e ora spostateli nella cartella intitolata “Cursors” raggiungibile da C:\Windows\Cursors. Concretamente per aggiungere e visionare i cursori appena messi la procedura da seguire per tutte le versioni di Windows è la seguente:
– quindi selezionate tutti i cursori scaricati;
– un click destro su uno degli elementi selezionati;
– dal menu a elenco che uscirà fuori un click sulla dicitura “Taglia“;
– ora entrare nella cartella C:\Windows\Cursors;
– da dentro la cartella in questione fate un click destro su un punto bianco e poi un click sulla scritta “Incolla“;
– adesso se andrete su “Pannello di controllo” poi “Hardware e suoni” poi ancora su “Mouse” e “Puntatori“, in basso sulla destra troverete un rettangolo chiamato “Sfoglia” e ricercate nella cartella C:\Windows\Cursors quelli installati e poi un click su “OK” dopo averli selezionati tutti.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al proprietario di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandro.0smelli

Come aggiungere i cursori a Windows (tutte le versioni)ultima modifica: 2017-02-19T22:35:29+00:00da leander1987roma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento