Come rendere veloce un nuovo portatile (Notebook) appena comprato

Come rendere veloce un nuovo portatile (Notebook) appena comprato
Sono dell’idea che quando si acquista un nuovo computer portatile detto tecnicamente Notebook si debba scegliere quello con la quantità di memoria RAM più elevata al fine di renderlo più veloce. Sappiate però che molto spesso uno appena comprato pur avendo molta RAM dopo che viene acceso risulta lento, impiega del tempo eccessivo per avviarsi infine risulta molto complicato aprire agevolmente file e navigare nelle diverse cartelle. Tutto questo perchè accade? Semplicemente perchè le aziende informatiche nel momento in cui installano il sistema operativo inseriscono anche tutta una serie di programmi aggiuntivi che sembrano indispensabili ma che in realtà rallentano le prestazioni del vostro apparato multimediale.
E’ necessario cancellarli tutti e sappiate che portano il nome della marca del vostro computer. Ricordo a tutti che attualmente Windows come sistema operativo è completo nel senso che sfrutta i suoi programmi per fornirvi un funzionamento totale. Ma veniamo al dunque, come agire concretamente? Semplice! Dopo aver acceso il vostro portatile cliccate il logo di Windows posizionato nella barra delle applicazioni in basso alla vostra estrema sinistra poi cliccate sul “Pannello di Controllo“, dirigetevi quindi su “Programmi” e successivamente nel sotto menu su “Disinstalla un programma“, vi verranno elencati tutti i programmi presenti, vi basterà individuare tutte le voci su cui è riportata la marca del vostro Notebook e disininstallarle facendo un doppio click su ciascuna e seguire le indicazioni su schermo. Togliete tutti quelli ove appare la marca del vostro prodotto, mi raccomando di NON CANCELLARE quelli ove compare la scritta “DRIVER” e “SYNAPTICS” infatti la prima riguarda applicazioni che rendono l’Hardware pienamente funzionante invece la seconda riguarda la vostra mano che se posta nell’apposita area rettangolare in basso alla vostra tastiera vi dà la possibilità di muovere il puntatore del mouse senza riccorere a quest’ultimo.
Sappiate che la marca è riportata sopra al vostro Notebook e frontalmente, ad oggi le marche più diffuse sono: ASUS, HP, SAMSUNG, LENOVO e ACER. Quelle meno presenti sono la APPLE e HUAWEI. Quindi se doveste trovare una marca di quelle che vi ho esposto pocanzi nell’elenco “Programmi” presente sul “Pannello di controllo” fateci un doppio click sopra, seguite le istruzioni su schermo e cancellatele avendo la certezza
di non eliminare i DRIVER che invece sono fondamentali per rendere funzionante il vostro gioiello tecnologico.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al proprietario di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandro.0smelli

Come rendere veloce un nuovo portatile (Notebook) appena compratoultima modifica: 2017-02-19T22:44:22+00:00da leander1987roma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento