Come e dove scaricare giochi gratis…

Come e dove scaricare giochi gratis
Secondo me e ripeto secondo il mio parere scaricare uno o più giochi da Internet rappresenta un reato solo se da essi si ottengono dei soldi, se invece non c’è un fine di lucro ossia vi è solo un interesse di tipo personale allora NON c’è reato. Per farvelo capire meglio porrò il seguente esempio pratico: se decidessi di scaricare un determinato videogioco, lo masterizzassi in un DVD e lo vendessi a qualcuno accadrebbe che otterrei del denaro, in questo caso c’è il reato. Se invece avessi lo stesso Software e lo usassi in modo personale senza averne alcun guadagno economico allora sarei nella legalità.
Questa parentesi iniziale è stata obbligatoria per introdurre l’argomento di oggi che riguarda lo scaricamento di videogames per uso personale in modo gratuito e senza dover ricorrere ad eMule o ad uTorrent. Quest’ultimo è un eccellente programma “Peer-to-peer” solo che alla sua base possiede parecchi problemi come il fatto di “crashare” e a volte non riesce ad individuare i Server non consentendo all’utente di poter prelevare ciò di cui gli occorre.
Per ovviare a tutto ciò esistono dei siti “ad hoc”, totalmente gratis, semplicissimi da usare che consentono di scaricare uno o più giochi e poterci giocare tranquillamente.
I siti migliori e più riforniti secondo il mio parere sono i seguenti senza nulla togliere agli altri ugualmente eccellenti:
Gamesload http://www.gamesload.it/ è un sito veramente eccellente, alla tua sinistra troverai una colonna con elencati i giochi online da fare invece nella colonna destra quelli che potrai scaricare e poi giocare. Dopo aver cliccato una delle diciture ti basterà cliccare sul titolo del gioco che vuoi giocare e/o scaricare, nel primo caso quindi se giocherai a quelli online ti basterà cliccare la dicitura sotto all’immagine del videogioco, se invece vuoi scaricarne uno dovrai cliccare in alto sulla destra e attenerti alle dettagliate istruzioni.
TuttoGratis Giochi http://giochi.tuttogratis.it/ in basso sulla destra troverai le varie categorie di giochi (sia online che da scaricare) clicca sulla categoria che a te interessa e segui tutte le istruzioni interamente in italiano.
Knickers http://www.knickers.it/ anche in tale sito troverai una abbondante quantità di giochi di cui potrai giocare online oppure scaricare, a te starà la scelta. Appena entrato a sinistra potrai scegliere la categoria che desideri di giochi a seconda della tipologia, una volta che hai cliccato su quella a te più congeniale ti apparirà una piccola anteprima fotografica di ogni videogioco, ti basterà cliccarci sopra e in basso giocherai da subito!
Quelli che ti ho fornito sono soltanto alcuni e NON tutti i siti che esistono infatti ce ne sono milioni su Internet e tutti ottimi!

Copyright:

 Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987
Come e dove scaricare giochi gratis…ultima modifica: 2012-11-23T09:00:57+01:00da leander1987roma
Reposta per primo quest’articolo